Domenica 31 dicembre al Castello della Rancia di Tolentino sarà in scena il Medioevo

Cena Medievale di fine anno al Castello della Rancia

Meridiana Cooperativa Sociale e la Eventi Diversi, con il patrocinio del Comune di Tolentino,  hanno ideato un Evento che ci porterà indietro nel tempo esattamente nel XIV secolo facendoci sentire, per la serata di fine Anno, come all’interno di una novella del tempo dove ognuno sarà protagonista.

La serata “Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” propone, quindi, un Evento per festeggiare il Capodanno in Stile Medievale dove il Castello di Tolentino e il Suo Territorio diventano ideale scenografia culturale e d’ambientazione.

L’Evento studiato nei dettagli propone un Menù con portate, alimenti e pietanze tipiche del Periodo Medievale dove saranno presenti i Prodotti del Territorio. La serata viene allietata con Spettacoli offerti da due Compagnie teatrali che insceneranno musiche, balli, movimenti e prestazioni artistiche tratte dalla Storia di una tipica Festa Medievale ovviamente rivisitata, così come il Menù, per renderle gradevoli al gusto attuale.

“Anno Domini 2018 alla Corte della Rancia” quindi sarà un evento di giovialità, di convivialità e  divertimento ma con l’ambizione di essere anche un momento di conoscenza e apprezzamento del maestoso  maniero attraverso un periodo storico un po' misterioso e per questo affascinante ed attraente.

Un invito a visitare Tolentino per passare un Capodanno originale, al Castello della Rancia, per catapultarsi indietro nei secoli come se usassimo “la macchina del Tempo” per accomodarci a Corte. Vi aspettiamo domenica 31 dicembre dalle ore 20.00 cala… il Ponte levatoio e si aprono le Porte.

Info e prenotazioni: Tel 327 298.8363 - 328 633 8418

mail: tbernacchia@eventidiversi.it

Pagina Facebook EventiDiversi

News

Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.
La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago
Reportage – fotografico La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago La mostra di Maria Micozzi 'La forza del rigenerarsi'  si arricchisce di un appuntamento con la presentazione del catalogo-reportage fotografico della mostra che si terrà giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18,30 al Castello della Rancia di Tolentino, sede che ospita fino al 29 luglio, le opere dell'artista.
Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.
Al Castello della Rancia di Tolentino, mostra di pittura e scultura di Maria Micozzi
Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare

Pagine