Dal Chienti al Piave: Tolentino e la Grande Guerra

"Dal Chienti al Piave: Tolentino e la Grande Guerra" è il titolo dell'ultima fatica letteraria di Enzo Calcaterra, che racconta in un volume eccezionale "una pagina di storia nazionale riassunta in quella di una città". Sabato, 9 aprile, alle ore 17.00, nella Sala Mari del Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte l'autore racconterà un pezzo del passato tolentinate che rispecchia quello dell'intero destino italiano durante la Prima Guerra Mondiale. 

L'evento è organizzato dal Comune in collaborazione con l'Unitre di Tolentino. All'ingresso si potrà ritirare il segnalibro-coupon per l'acquisto del volume a prezzo scontato. 

Per tutte le informazioni è possibile contattare i Servizi culturali del Comune di Tolentino: 0733.901365 oppure 0733.901326.

News

Nei giorni 24 - 25 Novembre  e 1 - 2 Dicembre 2018, al Castello della Rancia di Tolentino torna la magia con il Castello incantato di Babbo Natale, tante attrazioni per piccoli e grandi
Apertura Castello della Rancia
Con l’arrivo di ottobre, il Castello della Rancia sarà visitabile nei giorni e nell’orario invernale
Festa Liceo Scientifico Tolentino
Il Castello della Rancia ospita, sabato 6 ottobre 2018, Hypnotic la festa del Liceo Scientifico F. Filelfo  con Ema Stokholma
Weekend dedicato al Salone Sposi & Cerimonia al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 29 e domenica 30 settembre
Nuovo appuntamento griffato Mood Festival Sabato 15 settembre 2018 arriva Mood Night con un programma da urlo Pronti per una notte tutta da vivere, Mood Night al Castello della Rancia, sabato 15 settembre 2018, promette grandi cose ed una line up imperdibile.
Dal 7 al 9 settembre 2018, torna a Tolentino presso il Castello della Rancia, il Jazz Festival
Festa trentenni castello della rancia
La festa dei trentenni al Castello della Rancia, Bornin1988, sabato 1 settembre 2018. Bornin1988 è la festa dei trentenni che vi aspetta al Castello della Rancia sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 20,00. Si comincia con un aperitivo e si prosegue con la cena dedicata esclusivamente ai trentenni.
Al Castello della Rancia, evento dedicato alla "Musica per la Vita" con Ludovica Pagani e i djs di Multiradio
Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018 Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.
Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.

Pagine