Grand tour 2016 e Notte dei musei: ingresso ridotto e visite guidate ai Musei civici di Tolentino

Grand tour musei 2016: ingresso ridotto e visite guidate nei Musei civici di Tolentino

I Musei civici di Tolentino aderiscono al Grand tour musei 2016. L'iniziativa organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Regione Marche con il Coordinamento regionale Marche di Icom Italia ed in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio. Per l'occasione in entrambi i giorni il Castello della Rancia, il Museo internazionale dell'umorismo nell'arte ed il Palazzo Parisani Bezzi potranno essere visitati a prezzo ridotto. Inoltre, nella Notte europea dei museu, sabato 21 maggio, i musei potranno essere visitati anche in notturna dalle ore 20.00 alle ore 23.00, sempre a prezzo ridotto. Al Castello della Rancia i visitatori potranno approfittare delle visite guidate in programma al costo di € 3,00 (compreso il costo dell'ingresso). Le visite partiranno ai seguenti orari: 20.00, 20.45, 21.30, 22.15. L'ingresso è gratuitio per i bambini fino a 10 anni.

Per qualsiasi ulteriori informazione è possibile contattare i Musei civici di Tolentino inviando un'email a tolentinomusei@meridiana.mc.it oppure chiamando i seguenti numeri:

Castello della Rancia 0733.973349

Palazzo Parisani Bezzi 0733.960613

Museo internazionale dell'umorismo nell'arte: 0733.969797

News

Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.
Al Castello della Rancia di Tolentino, mostra di pittura e scultura di Maria Micozzi
Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare
Fine settimana al Castello della Rancia di Tolentino con Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018. Tra giochi di tavolo, tiro con l’arco, danze medioevali e modellismo statico, due giorni di assoluto divertimento e rappresentazioni storiche