Il centro storico di Tolentino ospita il Toc festival. Ingresso gratuito a palazzo Parisani Bezzi

Il centro storico di Tolentino ospita questo fine settimana il Toc Festival, acronimo di Territorial Open Culture. Si tratta del primo festivale della "cultura aperta", della creatività e dell'innovazione che si svolgerà in diverse location della città il 27, 28 e 29 maggio. Il taglio del nostro si svolgerà venerdì 27 maggio alle ore 17.00 nella sala Mari del Museo internazionale dell'umorismo nell'arte per spostarsi, poi, alle ore 19.15 a palazzo Parisani Bezzi per l'aperto dello spazio espositivo che ospiterà le creazioni di nove diversi artisti. Nei giorni del festival il museo sarà visitabile gratuitamente.

Sabato 28 maggio si entrerà nel vivo del festival con una giornata ricca di incontri, conferenze, workshop su temi che spazieranno dal mondo dell'imprenditoria alla presentazione di libri e delle eccellenze tolentinati. Domenica 19 maggio il Toc festival riaprirà le sue porte per una terza giornata ricchissima di eventi, laboratori per bambini, teatro e performance d'arte.

Di seguito potete scaricare il programma completo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori visitando il sito www.tocfestival.it.

News

Nuovo appuntamento griffato Mood Festival Sabato 15 settembre 2018 arriva Mood Night con un programma da urlo Pronti per una notte tutta da vivere, Mood Night al Castello della Rancia, sabato 15 settembre 2018, promette grandi cose ed una line up imperdibile.
Dal 7 al 9 settembre 2018, torna a Tolentino presso il Castello della Rancia, il Jazz Festival
Festa trentenni castello della rancia
La festa dei trentenni al Castello della Rancia, Bornin1988, sabato 1 settembre 2018. Bornin1988 è la festa dei trentenni che vi aspetta al Castello della Rancia sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 20,00. Si comincia con un aperitivo e si prosegue con la cena dedicata esclusivamente ai trentenni.
Al Castello della Rancia, evento dedicato alla "Musica per la Vita" con Ludovica Pagani e i djs di Multiradio
Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018 Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.
Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.
La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago
Reportage – fotografico La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago La mostra di Maria Micozzi 'La forza del rigenerarsi'  si arricchisce di un appuntamento con la presentazione del catalogo-reportage fotografico della mostra che si terrà giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18,30 al Castello della Rancia di Tolentino, sede che ospita fino al 29 luglio, le opere dell'artista.
Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.