RIAPERTURA CASTELLO DELLA RANCIA E MIUMOR

Avvisiamo i gentili visitatori che a partire da mercoledì 29 marzo 2017 riapriranno il Castello della Rancia e il Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte. Le due strutture seguiranno l'orario invernale e saranno aperte il mercoledì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Resterà ancora chiuso a causa dei danni subiti a seguito degli ultimi eventi sismici il Palazzo Parisani Bezzi.

Per maggiori informazioni sul Castello della Rancia e sul Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte vi invitiamo a visitare le rispettive pagine dedicate presenti su questo sito web.

News

Nuovo appuntamento griffato Mood Festival Sabato 15 settembre 2018 arriva Mood Night con un programma da urlo Pronti per una notte tutta da vivere, Mood Night al Castello della Rancia, sabato 15 settembre 2018, promette grandi cose ed una line up imperdibile.
Dal 7 al 9 settembre 2018, torna a Tolentino presso il Castello della Rancia, il Jazz Festival
Festa trentenni castello della rancia
La festa dei trentenni al Castello della Rancia, Bornin1988, sabato 1 settembre 2018. Bornin1988 è la festa dei trentenni che vi aspetta al Castello della Rancia sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 20,00. Si comincia con un aperitivo e si prosegue con la cena dedicata esclusivamente ai trentenni.
Al Castello della Rancia, evento dedicato alla "Musica per la Vita" con Ludovica Pagani e i djs di Multiradio
Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018 Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.
Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.
La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago
Reportage – fotografico La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago La mostra di Maria Micozzi 'La forza del rigenerarsi'  si arricchisce di un appuntamento con la presentazione del catalogo-reportage fotografico della mostra che si terrà giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18,30 al Castello della Rancia di Tolentino, sede che ospita fino al 29 luglio, le opere dell'artista.
Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.