Il "Cinema in caricatura" al nuovo Politeama

Il Museo Internazionale dell'Umorismo nell'Arte partecipa all'evento inaugurale della rinascita del Politeama con la mostra "Cinema in caricatura". Dal 19 maggio al 14 giugno 2017 gli spazi del rinnovato centro polifunzionale ospiteranno la riproduzione delle più belle caricature dei personaggio che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Tutte le riproduzioni sono presenti in originale presso il museo situato a Palazzo Sangallo riaperto circa due mesi dopo la lunga chiusura dovuta ai danni causati dal sisma della scorsa estate.

Il Miumor, insieme al Politeama, ritorna, però, ad essere il centro della cultura della città e mette in mostra le rappresentazioni di alcune delle sue opere più preziose. Si potranno ammirare opere di Ardito, Bashiri, Bellesi, Bruna, De Angelis, De Araujo, Fellini, Garretto, Hossein, Mariani, Martellini, Pannaggi e Superbi, il tutto in un ambiente nuovo, funzionale ed in cui l'arte e la cultura si respira ad ogni angolo.

La mostra sarà aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 15.00 alle ore 20.00. Tutti i visitatori riceveranno un coupon per avere in omaggio una delle pubblicazioni del Miumor, dopo aver visitato il museo, che è aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 con orario continuato.

Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie
Nei giorni 24 - 25 Novembre  e 1 - 2 Dicembre 2018, al Castello della Rancia di Tolentino torna la magia con il Castello incantato di Babbo Natale, tante attrazioni per piccoli e grandi
Apertura Castello della Rancia
Con l’arrivo di ottobre, il Castello della Rancia sarà visitabile nei giorni e nell’orario invernale
Festa Liceo Scientifico Tolentino
Il Castello della Rancia ospita, sabato 6 ottobre 2018, Hypnotic la festa del Liceo Scientifico F. Filelfo  con Ema Stokholma
Weekend dedicato al Salone Sposi & Cerimonia al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 29 e domenica 30 settembre
Nuovo appuntamento griffato Mood Festival Sabato 15 settembre 2018 arriva Mood Night con un programma da urlo Pronti per una notte tutta da vivere, Mood Night al Castello della Rancia, sabato 15 settembre 2018, promette grandi cose ed una line up imperdibile.
Dal 7 al 9 settembre 2018, torna a Tolentino presso il Castello della Rancia, il Jazz Festival
Festa trentenni castello della rancia
La festa dei trentenni al Castello della Rancia, Bornin1988, sabato 1 settembre 2018. Bornin1988 è la festa dei trentenni che vi aspetta al Castello della Rancia sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 20,00. Si comincia con un aperitivo e si prosegue con la cena dedicata esclusivamente ai trentenni.
Al Castello della Rancia, evento dedicato alla "Musica per la Vita" con Ludovica Pagani e i djs di Multiradio
Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018 Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.