PACCHETTO DI ATTIVITA’ MIN 25 STUDENTI 8.00 euro

Attivita’ didattiche al Castello della Rancia di Tolentino per le scuole materne e elementari

Pacchetto Completo di attività Min. 25 Bambini: 8.00 € a pax min. comprensivi di:

1. Visite guidate narrate e animate
  2. Ingresso al castello

S c o p r i a m o   il   C a s t e l l o  della  R a n c i a

Attività

• “Castello delle mie brame!” I bambini sono accolti da guide turistiche del gruppo “Guide delle Marche” che, vestite con ampi mantelli colorati, li guideranno in una visita al castello attraverso la narrazione di una storia con materiale iconografico. I bambini indosseranno delle mini cappe di carta colorata per diventare loro stessi cavalieri e dame per un giorno.

Obiettivo didattico: la visita narrata del castello farà scoprire ai piccoli visitatori un medioevo a misura di bambino stimolando l’ascolto e l’immaginazione.

Al termine della visita i bambini riceveranno un ricordo della giornata passata al castello della Rancia.

News

Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.
La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago
Reportage – fotografico La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago La mostra di Maria Micozzi 'La forza del rigenerarsi'  si arricchisce di un appuntamento con la presentazione del catalogo-reportage fotografico della mostra che si terrà giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18,30 al Castello della Rancia di Tolentino, sede che ospita fino al 29 luglio, le opere dell'artista.
Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.
Al Castello della Rancia di Tolentino, mostra di pittura e scultura di Maria Micozzi
Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare