PACCHETTO DI ATTIVITA’ MIN 25 STUDENTI 10.00 euro

Attività didattiche al Castello della Rancia di Tolentino per le scuole medie

Pacchetto completo di attività min. 25 ragazzi: 10.00 € a pax comprensivi di:

1.   Visite guidate

2.   Ingresso al castello

3.   Rievocatori storici

​​​​​Vivere la storia al Castello della Rancia di Tolentino

• La vita nel castello fortezza Visita guidata con guide abilitate alla scoperta dell’architettura del castello fortezza e di uno spaccato di storia locale con personaggi, luoghi e battaglie. Un viaggio tra storia, arte e letteratura.

Al termine della visita i ragazzi dovranno usare le competenze acquisite durante le lezioni di artistica per comporre un disegno del castello da diversi punti di vista.

• “Ti sfido a singolar tenzone!”. Animazione interattiva con gruppo di rievocatori storici “Ferreo Core” che animerà il cortile del castello con un piccolo torneo di cavalieri illustrando ai ragazzi gli elementi essenziali dell’abbigliamento del cavaliere. A conclusione della giornata, investitura a cavaliere e dama del castello.

Obiettivo didattico: il momento conclusivo della giornata verte sulla condivisione del momento ludico e l’effetto sorpresa imprimerà nelle menti dei ragazzi le notizie apprese durante la visita al castello e il ricordo di un’esperienza unica da raccontare e condividere con la famiglia.

News

La 5° edizione di Strike Up Festival a Tolentino presso la dimora storica Castello della Rancia
Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie