Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018

Fine settimana al Castello della Rancia di Tolentino con Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018. Tra giochi di tavolo, tiro con l’arco, danze medioevali e modellismo statico, due giorni di assoluto divertimento e rappresentazioni storiche

Un programma molto nutrito per Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018. Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 19 e domenica 20 maggio, Arcatores Castrum Castri e ASM - Associazione Storico Modellistica organizzano Ludica Marche.

PROGRAMMA LUDICA MARCHE 2018 SABATO 19 h. 10:00-20:00

- h. 10:00 - Torneo di Scythe

Durante tutto l’arco della giornata:

- Mostra modellismo statico

- Tavoli war-game e board-game espositivi ed interattivi

- Giochi da tavolo

- Laboratori di pittura e scultura (miniature ed elementi scenici)

- Area Lego: esposizione, vendita e zona bimbi interattiva

- Softair con Camphoenix di Monsano (An): prove di tiro al bersaglio aperte al pubblico

- Escape Room con Enigma di Monsano (An)

- Mc: prove di tiro aperte al pubblico

- Tiro con la scure con il gruppo “Fortebraccio Veregrense” di Montegranaro - (Fm): prove di tiro aperte al pubblico

- Mostra Prima Guerra Mondiale con sala celebrativa (anniversario dei 100 anni dalla fine del conflitto)

- Accampamento Longobardo realizzato dal gruppo “Fortebraccio Veregrense” di Montegranaro - (Fm) con esibizioni

- Esibizioni di volo con droni, aerei ed elicotteri radiocomandati, Volo virtuale 3D aperto al pubblico

- Rappresentazioni storiche di tattiche di combattimenti medioevali con il gruppo “Ferreo Core” di Civitanova Marche (Mc)

- Area commerciale con i migliori negozi del settore

- Punto ristoro

DOMENICA 20 h. 10:00-19:00

h. 10:00 - Torneo di Assalto Imperiale in doppio

h. 10:00 - Torneo di XWing a cura della GDV Ludica di Loreto (An)

Durante tutto l’arco della giornata:

- Danze medioevali con il Gruppo “Quam Pulchra Es” di San Ginesio (Mc)

- Esibizioni di volo di rapaci a cura dell’Associazione Culturale “Le Ali della Terra” di Senigallia (An)

- Combattimenti simulati con spada laser a cura del Gruppo “Saber Accademy” di Pesaro

- Mostra modellismo statico

- Tavoli war-game e board-game espositivi ed interattivi

- Giochi da tavolo

- Laboratori di pittura e scultura (miniature ed elementi scenici)

- Area Lego: esposizione, vendita e zona bimbi interattiva

- Escape Room con Enigma di Monsano (An)

- Tiro con l’arco con gli arcieri storici “Arcatores Castrum Castri” di Sant’Elpidio a Mare - Mc: prove di tiro aperte al pubblico

- Area commerciale con i migliori negozi del settore

- Punto ristoro

Bambini sotto i 12 anni ingresso gratuito purché accompagnati.

Info evento qui

News

Nuovo appuntamento griffato Mood Festival Sabato 15 settembre 2018 arriva Mood Night con un programma da urlo Pronti per una notte tutta da vivere, Mood Night al Castello della Rancia, sabato 15 settembre 2018, promette grandi cose ed una line up imperdibile.
Dal 7 al 9 settembre 2018, torna a Tolentino presso il Castello della Rancia, il Jazz Festival
Festa trentenni castello della rancia
La festa dei trentenni al Castello della Rancia, Bornin1988, sabato 1 settembre 2018. Bornin1988 è la festa dei trentenni che vi aspetta al Castello della Rancia sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 20,00. Si comincia con un aperitivo e si prosegue con la cena dedicata esclusivamente ai trentenni.
Al Castello della Rancia, evento dedicato alla "Musica per la Vita" con Ludovica Pagani e i djs di Multiradio
Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018 Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.
Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.
La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago
Reportage – fotografico La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago La mostra di Maria Micozzi 'La forza del rigenerarsi'  si arricchisce di un appuntamento con la presentazione del catalogo-reportage fotografico della mostra che si terrà giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18,30 al Castello della Rancia di Tolentino, sede che ospita fino al 29 luglio, le opere dell'artista.
Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.