CASTELLO DELLA RANCIA

IN AUTO – Prendere l'autostrada A14 e da quì prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino – Zona industriale e seguire le indicazioni per Macerata - Sforzacosta. All'incrocio tenere la destra e proseguire dritto sulla SP 77 per 1,4 Km, poi svoltare a destra e proseguire dritti, vi troverete il Castello della Rancia proprio davanti.

PALAZZO PARISANI BEZZI

IN AUTO - Prendere l'autostrada A14 e da quì prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino est. Alla rotonda prendere la 3° uscita ed imboccare Via Nazionale per circa 1 Km, poi proseguire dritti per Corso Giuseppe Garibaldi per 350 mt. Svoltare a destra nella Piazza della Libertà e proseguire dritti, poi svoltare a destra per Via della Pace e il Palazzo Parisani Bezzi lo troverete alla vostra destra.

IN AUTOBUS – Per raggiungerci con l'autobus bisogna prendere la linea della Contram direzione Pollenza, o Caldarola o Camerino, se si proviene da Macerata, o direzione Macerata se si proviene da Camerino, e la fermata più vicina si trova proprio in Piazza della Libertà, la piazza principale di Tolentino, da lì proseguire a piedi attraversando l'intera piazza e poi svoltare a destra in direzione Via della Pace, al numero 20 troverete il Palazzo Parisani Bezzi.

IN TRENO – Per raggiungerci in treno bisogna prendere la linea Roma – Ancona, se si proviene da Roma ci sarà il cambio a Fabriano con la linea locale Tolentino – Macerata. Dalla stazione di tolentino proseguire a piedi verso destra, imboccando Viale Giacomo Matteotti. Arrivati alla rotonda proseguire per il centro prendendo Via della Pace e percorrerla fino al numero 20, alla vostra destra troverete il Palazzo Parisani Bezzi.

MIUMOR

IN AUTO – dalla A14 prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino est. Alla rotonda prendere la 3° uscita ed imboccare Via Nazionale per circa 1 Km, poi proseguire dritti per Corso Giuseppe Garibaldi per 350 mt. Svoltare a destra nella Piazza della Libertà, il Miumor lo troverete alla vostra destra all'interno del Palazzo Sangallo, di fronte al Municipio.

IN AUTOBUS – per raggiungerci con l'autobus bisogna prendere la linea della Contram direzione Pollenza, o Caldarola o Camerino, se si proviene da Macerata, o direzione Macerata se si proviene da Camerino, e la fermata più vicina si trova proprio in Piazza della Libertà, la piazza principale di Tolentino, il Miumor si trova nel Palazzo Sangallo, di fronte al Municipio.

IN TRENO – per raggiungerci in treno bisogna prendere la linea Roma – Ancona, se si proviene da Roma ci sarà il cambio a Fabriano con la linea locale Tolentino – Macerata. Dalla stazione di tolentino proseguire a piedi verso destra, imboccando Viale Giacomo Matteotti. Arrivati alla rotonda proseguite verso sinistra imboccando Viale Cesare Battisti e arrivate in fondo fino alla Cattedrale di San Catervo, da lì proseguite verso destra lungo il Corso Giuseppe Garibaldi fino a Piazza della Libertà. Alla vostra destra troverete il Miumor all'interno del Palazzo Sangallo.

News

Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.
Al Castello della Rancia di Tolentino, mostra di pittura e scultura di Maria Micozzi
Il giorno 5 giugno 2018 in visita al Castello della Rancia di Tolentino, 125 bambini della 4 elementare scuola Don Bosco e scuola Lucatelli Si è svolta il giorno 5 giugno 2018 la seconda visita al castello della Rancia nell’ambito del progetto “Museo Amico” e le visite con animazione sono state effettuate dalle 9 alle 12 come da programma per 125 bambini.
Dal 31 maggio al 2 giugno 2018 quarta rassegna “Strike Up”, rock indipendente, mercatini, street food e dj set al Castello della Rancia di Tolentino
Al Castello della Rancia, visita guidata per la scuola di Falerone
Al Castello della Rancia di Tolentino e’ tutto più divertente, tanti bambini per una visita guidata da ricordare
Fine settimana al Castello della Rancia di Tolentino con Ludica Marche, Modellismo in Fiera 2018. Tra giochi di tavolo, tiro con l’arco, danze medioevali e modellismo statico, due giorni di assoluto divertimento e rappresentazioni storiche