Come arrivare

CASTELLO DELLA RANCIA

IN AUTO – Prendere l'autostrada A14 e da quì prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino – Zona industriale e seguire le indicazioni per Macerata - Sforzacosta. All'incrocio tenere la destra e proseguire dritto sulla SP 77 per 1,4 Km, poi svoltare a destra e proseguire dritti, vi troverete il Castello della Rancia proprio davanti. 
 

PALAZZO PARISANI BEZZI

IN AUTO - Prendere l'autostrada A14 e da quì prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino est. Alla rotonda prendere la 3° uscita ed imboccare Via Nazionale per circa 1 Km, poi proseguire dritti per Corso Giuseppe Garibaldi per 350 mt. Svoltare a destra nella Piazza della Libertà e proseguire dritti, poi svoltare a destra per Via della Pace e il Palazzo Parisani Bezzi lo troverete alla vostra destra.

IN AUTOBUS – Per raggiungerci con l'autobus bisogna prendere la linea della Contram direzione Pollenza, o Caldarola o Camerino, se si proviene da Macerata, o direzione Macerata se si proviene da Camerino, e la fermata più vicina si trova proprio in Piazza della Libertà, la piazza principale di Tolentino, da lì proseguire a piedi attraversando l'intera piazza e poi svoltare a destra in direzione Via della Pace, al numero 20 troverete il Palazzo Parisani Bezzi.

IN TRENO – Per raggiungerci in treno bisogna prendere la linea Roma – Ancona, se si proviene da Roma ci sarà il cambio a Fabriano con la linea locale Tolentino – Macerata. Dalla stazione di tolentino proseguire a piedi verso destra, imboccando Viale Giacomo Matteotti. Arrivati alla rotonda proseguire per il centro prendendo Via della Pace e percorrerla fino al numero 20, alla vostra destra troverete il Palazzo Parisani Bezzi.


MIUMOR

IN AUTO – dalla A14 prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino est. Alla rotonda prendere la 3° uscita ed imboccare Via Nazionale per circa 1 Km, poi proseguire dritti per Corso Giuseppe Garibaldi per 350 mt. Svoltare a destra nella Piazza della Libertà, il Miumor lo troverete alla vostra destra all'interno del Palazzo Sangallo, di fronte al Municipio.

IN AUTOBUS – per raggiungerci con l'autobus bisogna prendere la linea della Contram direzione Pollenza, o Caldarola o Camerino, se si proviene da Macerata, o direzione Macerata se si proviene da Camerino, e la fermata più vicina si trova proprio in Piazza della Libertà, la piazza principale di Tolentino, il Miumor si trova nel Palazzo Sangallo, di fronte al Municipio.

IN TRENO – per raggiungerci in treno bisogna prendere la linea Roma – Ancona, se si proviene da Roma ci sarà il cambio a Fabriano con la linea locale Tolentino – Macerata. Dalla stazione di tolentino proseguire a piedi verso destra, imboccando Viale Giacomo Matteotti. Arrivati alla rotonda proseguite verso sinistra imboccando Viale Cesare Battisti e arrivate in fondo fino alla Cattedrale di San Catervo, da lì proseguite verso destra lungo il Corso Giuseppe Garibaldi fino a Piazza della Libertà. Alla vostra destra troverete il Miumor all'interno del Palazzo Sangallo.

News

Nuovo appuntamento griffato Mood Festival Sabato 15 settembre 2018 arriva Mood Night con un programma da urlo Pronti per una notte tutta da vivere, Mood Night al Castello della Rancia, sabato 15 settembre 2018, promette grandi cose ed una line up imperdibile.
Dal 7 al 9 settembre 2018, torna a Tolentino presso il Castello della Rancia, il Jazz Festival
Festa trentenni castello della rancia
La festa dei trentenni al Castello della Rancia, Bornin1988, sabato 1 settembre 2018. Bornin1988 è la festa dei trentenni che vi aspetta al Castello della Rancia sabato 1 settembre 2018 con inizio alle ore 20,00. Si comincia con un aperitivo e si prosegue con la cena dedicata esclusivamente ai trentenni.
Al Castello della Rancia, evento dedicato alla "Musica per la Vita" con Ludovica Pagani e i djs di Multiradio
Si è conclusa la tre giorni di Biumor al Castello della Rancia di Tolentino, il pubblico ha decretato il successo dell’edizione 2018 Tre giornate intense, ricche di spunti interessanti si sono svolte al Castello della Rancia di Tolentino dove è andato in scena Biumor, il festival dedicato alla Popsophia dell’umorismo.
Dopo tre anni di durissima e sanguinosa guerra, nel giugno 1918, le armate austro-tedesche tentarono un’ultima disperata offensiva tentando di sfondare la linea difensiva italiana sul Piave, Volo su Vienna. Ricordare nel centenario dell'impresa.
Canzoni senza tempo in un’atmosfera magica: passato e presente si incontrano Al Castello della Rancia di Tolentino, con ingresso libero, due serate di musica e spettacolo con Una canzone è per sempre. Canzoni senza tempo che si incontrano in attesa del Premio Gianni Ravera.
La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago
Reportage – fotografico La forza del rigenerarsi – Vivere la terra dove ha soffiato il Drago La mostra di Maria Micozzi 'La forza del rigenerarsi'  si arricchisce di un appuntamento con la presentazione del catalogo-reportage fotografico della mostra che si terrà giovedì 26 luglio 2018 alle ore 18,30 al Castello della Rancia di Tolentino, sede che ospita fino al 29 luglio, le opere dell'artista.
Con Riva Starr, Detlef, Mella Dee, Riccardo Prosperi, Frankie Watch B2B, Vincenzo Favale e Filippo Moro
Successo di pubblico per Paolo Ruffini nell’anfiteatro del Castello della Rancia di Tolentino L’estate tolentinate è partita con una grande performance di Paolo Ruffini al Castello della Rancia di Tolentino.

Pagine