CASTELLO DELLA RANCIA

IN AUTO – Prendere l'autostrada A14 e da quì prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino – Zona industriale e seguire le indicazioni per Macerata - Sforzacosta. All'incrocio tenere la destra e proseguire dritto sulla SP 77 per 1,4 Km, poi svoltare a destra e proseguire dritti, vi troverete il Castello della Rancia proprio davanti.

PALAZZO PARISANI BEZZI

IN AUTO - Prendere l'autostrada A14 e da quì prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino est. Alla rotonda prendere la 3° uscita ed imboccare Via Nazionale per circa 1 Km, poi proseguire dritti per Corso Giuseppe Garibaldi per 350 mt. Svoltare a destra nella Piazza della Libertà e proseguire dritti, poi svoltare a destra per Via della Pace e il Palazzo Parisani Bezzi lo troverete alla vostra destra.

IN AUTOBUS – Per raggiungerci con l'autobus bisogna prendere la linea della Contram direzione Pollenza, o Caldarola o Camerino, se si proviene da Macerata, o direzione Macerata se si proviene da Camerino, e la fermata più vicina si trova proprio in Piazza della Libertà, la piazza principale di Tolentino, da lì proseguire a piedi attraversando l'intera piazza e poi svoltare a destra in direzione Via della Pace, al numero 20 troverete il Palazzo Parisani Bezzi.

IN TRENO – Per raggiungerci in treno bisogna prendere la linea Roma – Ancona, se si proviene da Roma ci sarà il cambio a Fabriano con la linea locale Tolentino – Macerata. Dalla stazione di tolentino proseguire a piedi verso destra, imboccando Viale Giacomo Matteotti. Arrivati alla rotonda proseguire per il centro prendendo Via della Pace e percorrerla fino al numero 20, alla vostra destra troverete il Palazzo Parisani Bezzi.

MIUMOR

IN AUTO – dalla A14 prendere l'uscita Macerata – Civitanova ed imboccare la SS 77 ed uscire a Tolentino est. Alla rotonda prendere la 3° uscita ed imboccare Via Nazionale per circa 1 Km, poi proseguire dritti per Corso Giuseppe Garibaldi per 350 mt. Svoltare a destra nella Piazza della Libertà, il Miumor lo troverete alla vostra destra all'interno del Palazzo Sangallo, di fronte al Municipio.

IN AUTOBUS – per raggiungerci con l'autobus bisogna prendere la linea della Contram direzione Pollenza, o Caldarola o Camerino, se si proviene da Macerata, o direzione Macerata se si proviene da Camerino, e la fermata più vicina si trova proprio in Piazza della Libertà, la piazza principale di Tolentino, il Miumor si trova nel Palazzo Sangallo, di fronte al Municipio.

IN TRENO – per raggiungerci in treno bisogna prendere la linea Roma – Ancona, se si proviene da Roma ci sarà il cambio a Fabriano con la linea locale Tolentino – Macerata. Dalla stazione di tolentino proseguire a piedi verso destra, imboccando Viale Giacomo Matteotti. Arrivati alla rotonda proseguite verso sinistra imboccando Viale Cesare Battisti e arrivate in fondo fino alla Cattedrale di San Catervo, da lì proseguite verso destra lungo il Corso Giuseppe Garibaldi fino a Piazza della Libertà. Alla vostra destra troverete il Miumor all'interno del Palazzo Sangallo.

News

Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie
Nei giorni 24 - 25 Novembre  e 1 - 2 Dicembre 2018, al Castello della Rancia di Tolentino torna la magia con il Castello incantato di Babbo Natale, tante attrazioni per piccoli e grandi