Visite guidate animate

Le visite guidate animate si rivolgono a scolaresche o gruppi di bambini che desiderano visitare il Castello della Rancia insieme ad una guida in costume d'epoca. I partecipanti saranno coinvolti in una storia che prenderà spunto dalle caratteristiche del museo visitato e saranno guidati alla scoperta della struttura. A differenza dei laboratori (che potete scoprire a questo link) le visite guidate animate non prevedono la costruzione da parte dei bambini di un gadget da portare con se. Il costo delle visite guidate è di €4/bambino e il numero delle guide varia a seconda del numero dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di inviarci un'email con la vostra richiesta a tolentinomusei@meridiana.mc.it.

News

La 5° edizione di Strike Up Festival a Tolentino presso la dimora storica Castello della Rancia
Prima edizione del Festival di Chitarra Acustica, Acoustic Crossroad 2019 al Castello della Rancia di Tolentino
San Severino Blues Club ospita al Castello della Rancia per l’ultima data della stagione Linda Valori & The Goosebumps Bros
La Notte dei Musei 2019 – Gran Tour Musei 2019, visita guidata “Storie di briganti e fantasmi al Castello della Rancia”
Nel giorno di Pasqua, prolungato l’orario di apertura del Castello della Rancia di Tolentino, per Pasquetta orario continuato
Giles Robson cena e concerto al Castello della Rancia
Cena e concerto con Giles Robson, qualità al Castello della Rancia con il San Severino Blues Club winter tour
Al Castello della Rancia di Tolentino, sabato 16 febbraio evento per San Severino Blues, Betta Blues Society cena e concerto
Il Castello della Rancia di Tolentino chiuso per lavori di manutenzione Riaprirà mercoledì 06 febbraio 2019 il Castello della Rancia, chiuso per lavori di manutenzione.
Sabato 19 gennaio 2019 al Castello della Rancia di Tolentino per San Severino Blues arriva Eric B Turner & Soul Doctor, cena più concerto su prenotazione
Castello della Rancia Fantacastello 2018
Al Castello della Rancia, visite guidate alla scoperta della magica atmosfera del Castello medievale attraverso gli occhi e la voce di magici cantastorie